2 spaces
in this centre
select

childcare centre Lyon : Tiramisu

Logo People&Baby
Choisir votre langue : Logo anglais Logo français

4 place Sathonay, 69001 Lyon, France
information & registration : 07 68 54 82 39
Open from lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00
Annual closures : Tre settimane in estate, una settimana tra Natale e Capodanno, e due giornate pedagogiche
Accommodation capacity : 11
  • organic centreOrganic Food

the centre

Il Nido d’infanzia Tiramisù fa ormai parte del gruppo people&baby

Il nido Tiramisù, è situato a Lyon place Sathonay. Questo nido d’infanzia propone tre tipi di frequenza: continua, saltuaria e d’urgenza. Ogni giorno, la nostra equipe di specialisti dell’infanzia accoglie 11 bambini, a partire dalle 10 settimane di vita ai 3 anni. La sezione è allestita in modo tale da accogliere i bambini come in una “piccola famiglia”. Piccoli, medi e grandi vivono insieme in un ambiente accogliente, sicuro e pensato per soddisfare i loro bisogni.

Un nido a Lyon 1 nelle vicinanze della tecnopoli 

Iniziazione all’italiano e alle lingue straniere

Al nido Tiramisù, equipe bilingue francese-italiano parla ai bambini quotidianamente in italiano. Il personale educativo che padroneggia altre lingue, anima altri ateliers a seconda delle lingue materne parlate. Ogni giorno, le attività proposte mirano a far scoprire ai bambini le diversità linguistiche nel mondo.

Tutti gli ausili didattici e mezzi di comunicazione con le famiglie sono disponibili in francese. I genitori possono, se ne hanno il desiderio, seguire il quotidiano del nido tramite uno spazio web interamente in francese.

Progetto pedagogico del nido

Al nido Tiramisù, la natura è un campo da gioco familiare: giardinaggio, manipolazione di materiali naturali, sensibilizzazione al rispetto per gli esseri viventi… sono attività quotidiane. Ogni giorno sono previsti tempi dedicati alla lettura, ad attività che suscitano l’immaginazione e alla scoperta delle lingue straniere. Per agire sul benessere e l’entusiasmo, dei tempi di rilassamento e di espressione delle emozioni sono proposti ai bambini.

Pasti Bio in questo nido a Lyon 1

I pasti dell’asilo Tiramisù sono elaborati con cura da una dietologa. Sono composti al minimo da 50% di prodotti bio e cibo fresco locale (meno di 200km dal nido). La carne è di origine francese e i piatti sono preparati e garantiti senza OGM.

How to register

Modalità d’iscrizione

Tariffe nido a Lyon 1

Il costo della retta mensile del nido è calcolato in funzione del reddito della famiglia (secondo il tariffario della Caisse Nationale d’Allocation Familiale) e del numero di figli fiscalmente a carico.

Come iscriversi in quest’asilo a Lyon 1 ?

Per qualsiasi richiesta di informazione o per un’iscrizione, si prega di contattare Nathanael LECLERC al 07 68 54 82 39.

Logo Génération Durable
2 spaces availables
in this centre
sélectionner la crèche
or contact a representative by phone at +33 1 58 05 18 70
(cost of a local call)
centre advantages
  • Nido bilingue italiano/francese
  • Il progetto pedagogico comprende un programma d’iniziazione all’italiano e di scoperta delle lingue straniere
  • Alimentazione al 50% bio
  • Atelier natura, rilassamento, arte e musica dal mondo
apply
interested in hiring new candidates, we are looking for dynamic and enthusiastic team members to work in our centres
apply